Medicina Estetica.jpg

Medicina Estetica

La medicina estetica è una branca medica, di recente sviluppo, che ha l'obiettivo di migliorare il benessere psicofisico della persona, attraverso piccoli interventi non invasivi in grado di risolvere inestetismi estetici.

Presso Villa Anita - Medical Care è possibile eseguire diversi trattamenti estetici (filler con acido ialuronico, peeling chimico, lifting non chirurgico e trattamento con botulino) in loco. 

Trattamenti

Filler all'acido ialuronico

A cosa serve? L'acido ialuronico è una sostanza utilizzata nell'ambito della medicina estetica attraverso piccole iniezioni per correggere inestetismi della pelle tipici dell'invecchiamento cutaneo, come rughe e piccole depressioni, e conferire turgore e pienezza a labbra sottili e zigomi cadenti.

Quanto dura? Da definire in base al numero di iniezioni. L'effetto dei filler ha una durata che va dai 2 ai 12 mesi, ma ci sono dei fattori che possono condizionare la durata dei filler, quali: stress, fumo, alimentazione, stile di vita, sedentarietà ed esposizione solare. prolungata.

Lifting non chirurgico con fili biorivitalizzanti

A cosa serve? Il soft lifting è un innovativo trattamento, per viso e corpo, che riesce ad ottenere, con l'aumento della proliferazione di collagene, il sostegno e la stimolazione dei tessuti lassi, con effetto liftante.

Quanto dura?  I sottili fili di sutura in PDO (PoliDyOxanone) si riassorbono in circa 6 mesi ma il loro effetto perdurerà per circa 18 mesi. 

I risultati si vedono di solito dopo due-tre settimane, quando il filo inizia ad esercitare la sua azione biorivitalizzante, anche se già immediatamente al termine della seduta, si può già iniziare a percepire un miglioramento per un modesto edema che si sviluppa. 

Trattamento con botulino

Cosa è? Si tratta di un trattamento ambulatoriale, senza ricovero e senza anestesia 

Quanto dura? 15-20 minuti.

Recupero: Dopo l'infiltrazione il viso si presenta leggermente arrossato nei soli punti in cui è stata effettuata l'iniezione, ma solo per pochi minuti. E' consigliato aspettare circa dieci giorni prima di esporsi al sole.

Biostimolazione Peeling chimico

Cosa è? Il peeling PRX (definito anche biostimolazione senza aghi) è un trattamento che, senza utilizzo di aghi, agisce attraverso una stimolazione dermica che non va a lesionare in alcun modo l’epidermide, favorendo piuttosto la rigenerazione cutanea e rendendo la pelle più liscia, compatta e luminosa.

Quanto dura? Il trattamento è poco impegnativo per i pazienti, senza molti disagi ma, per ottenere risultati apprezzabili e consigliabile effettuare dalle 5 alle 10 sedute.

Dottoressa Signorile.jpeg
Dottor Barattolo.jpeg

Medici specialisti

Dott.ssa D. Signorile

(Policlinico Bari) 

Dott. F. Barattolo