top of page
Medicina Estetica.jpg

Medicina Estetica

La medicina estetica è una branca medica, di recente sviluppo, che ha l'obiettivo di migliorare il benessere psicofisico della persona, attraverso piccoli interventi non invasivi in grado di risolvere inestetismi estetici.

Presso Villa Anita - Medical Care è possibile eseguire diversi trattamenti estetici (filler con acido ialuronico, peeling chimico, lifting non chirurgico e trattamento con botulino) in loco. 

Trattamenti

Filler labbra, zigomi e naso

A cosa serve? L'acido ialuronico è una sostanza utilizzata nell'ambito della medicina estetica attraverso piccole iniezioni per correggere inestetismi della pelle tipici dell'invecchiamento cutaneo, come rughe e piccole depressioni, e conferire turgore e pienezza a labbra sottili e zigomi cadenti.

Quanto dura? Da definire in base al numero di iniezioni. L'effetto dei filler ha una durata che va dai 2 ai 12 mesi, ma ci sono dei fattori che possono condizionare la durata dei filler, quali: stress, fumo, alimentazione, stile di vita, sedentarietà ed esposizione solare. prolungata.

Trattamento con botulino

Cosa è? Si tratta di un trattamento ambulatoriale, senza ricovero e senza anestesia 

Quanto dura? 15-20 minuti.

Recupero: Dopo l'infiltrazione il viso si presenta leggermente arrossato nei soli punti in cui è stata effettuata l'iniezione, ma solo per pochi minuti. E' consigliato aspettare circa dieci giorni prima di esporsi al sole.

Lifting non chirurgico con fili biorivitalizzanti

A cosa serve? Il soft lifting è un innovativo trattamento, per viso e corpo, che riesce ad ottenere, con l'aumento della proliferazione di collagene, il sostegno e la stimolazione dei tessuti lassi, con effetto liftante.

Quanto dura?  I sottili fili di sutura in PDO (PoliDyOxanone) si riassorbono in circa 6 mesi ma il loro effetto perdurerà per circa 18 mesi. 

I risultati si vedono di solito dopo due-tre settimane, quando il filo inizia ad esercitare la sua azione biorivitalizzante, anche se già immediatamente al termine della seduta, si può già iniziare a percepire un miglioramento per un modesto edema che si sviluppa. 

Biostimolazione Peeling chimico

Cosa è? Il peeling PRX (definito anche biostimolazione senza aghi) è un trattamento che, senza utilizzo di aghi, agisce attraverso una stimolazione dermica che non va a lesionare in alcun modo l’epidermide, favorendo piuttosto la rigenerazione cutanea e rendendo la pelle più liscia, compatta e luminosa.

Quanto dura? Il trattamento è poco impegnativo per i pazienti, senza molti disagi ma, per ottenere risultati apprezzabili e consigliabile effettuare dalle 5 alle 10 sedute.

Fili di trazione volto

A cosa serve? Si tratta di fili in acido polilattico, biocompatibili e riassorbibili, che permettono l'aumento della produzione di collagene. Vengono usati per il lifting del terzo medio inferiore del viso e come alternativa alla rinoplastica.

Quanto dura?  I risultati durano fino a 18 mesi dall'intervento.

Mesoterapia

A cosa serve? Risolve gli inestetismi dovuti alla ritenzione idrica attraverso l'eliminazione del ristagno di liquidi nei tessuti cutanei.

Quanto dura?  I risultati sono definitivi.

Trattamento borse palpebrali

A cosa serve? Elimina il rigonfiamento adiposo dovuto alle borse sotto gli occhi attraverso iniezioni di acido ialuronico effettuate per mezzo di una microcannula.

Quanto dura?  I risultati durano fino a un anno.

Dottoressa Signorile.jpeg
Dottor Barattolo.jpeg

Medici specialisti

Dott.ssa D. Signorile

(Policlinico Bari) 

Dott. F. Barattolo

bottom of page